Homepage Full

Benvenuto

Unione Professionale per il Trust S.p.A. è una Trust Company costituita nel 2010 tra dottori commercialisti, notai e professori universitari che svolge, esclusivamente in Italia, l’attività di Trustee professionale o Guardiano di Trust.

La società nasce dall’incontro di professionisti che hanno ritenuto di unire le reciproche competenze ed esperienze per la corretta istituzione e gestione dei trust.

Unica nel panorama italiano delle trust companies, la società opera su tutto il territorio italiano, ed offre consulenza e gestione: siamo a disposizione per analizzare, caso per caso, le situazioni che si ritiene possano o debbano essere tutelate con l’istituto del trust.

La società è costituita nella forma di società per azioni, così da presentarsi sul mercato con una giusta dose di mezzi propri, ed è assicurata presso primaria compagnia.

Tra gli elementi di maggior distinzione della società, in particolare nel confronto con i concorrenti, emergono con chiarezza alcuni elementi, tali da rendere la società una moderna espressione della figura del Trustee, quali:

– preparazione ed esperienza;

– costante aggiornamento;

– professionalità;

– indipendenza.

Indipendenza

Unione Professionale per il Trust S.p.A. è una Trust company indipendente, non appartiene ad alcun gruppo bancario o società fiduciaria.

L’indipendenza della società rispetto alle strutture bancarie e finanziarie le permette di garantire sempre e prima di ogni cosa l’interesse del cliente e del patrimonio affidatole, individuando nell’integrità  di quest’ultimo il discrimine di ogni decisione inerente la sua gestione.

La nostra società, riconosciuta ed apprezzata dai principali gruppi bancari, collabora infatti con le strutture di Private Banking di primari istituti, sia italiani sia esteri.

Vantaggi dell’utilizzo del trust

Il motivo del successo che il trust ha ottenuto nel nostro Paese risiede dunque nella considerazione che il trust non è tanto una fra le possibili varie tecniche di pianificazione successoria o fiscale (e tanto meno è un modo per raggirare creditori, fisco e parenti), ma è uno strumento che consente di tutelare una serie di interessi che non potrebbero essere tutelati in altro modo a causa dell’invecchiamento delle nostre categorie giuridiche.